lunedì 20 febbraio 2017

Ragazza diventa star di Instagram senza mai mostrare la sua faccia


In un mondo, quello dei social network, dominato dal culto della personalità e dalla voglia apparire, sembra che anche l’anonimato possa portare al successo: una contraddizione, che però è al cuore della storia del successo di Natalia Gutkiewicz.
La ventenne polacca vanta oggi oltre più di 100.000 follower su Instagram, con “appena” 443 foto in tre anni, non molte rispetto ad altre “stelle” del social network, grazie ad una caratteristica curiosa: non si vede mai il suo volto. Qualche volta si può vedere qualche particolare: un occhio, un pezzo di labbra, i suoi capelli, ma nessuna delle foto mostra realmente che aspetto abbia. AL massimo, le foto mostrano i suoi amici e le sue amiche.
Aspettano sempre la foto successiva per vedere se mostrerò la mia faccia”spiega ai giornalisti Natalia, , parlando del segreto del suo successo. “L’interesse verso di me è cresciuto un po’ alla volta: la gente passava un po’ più tempo del solito sul mio profilo, per vedere se trovavano una foto di come sono”.
A quanto pare le persone apprezzano molto anche la spontaneità delle foto: “Non sono una di quelle che fa 250 foto di un tramezzino e poi sceglie quale è meglio postare. Non voglio essere ipocrita: se una foto viene male, la rifaccio, ma è una cosa rara”, racconta la giovane.
Natalia, nonostante sia una delle “personalità” di Instagram più famose in Polonia non desidera diventare riconoscibile: “Percorro una linea sottile tra il raccontare la mia vita privata e non essere riconoscibile. Nessuno dei miei follower è sicuro di come sia fisicamente”, dice la ragazza, che grazie al successo su Instagram è anche riuscita a trovare lavoro come esperta di social media.
Foto                                                                                                                                                               Via

0 commenti:

Posta un commento