lunedì 5 dicembre 2016

Centro commerciale crea il “nido per mariti”, per tenerli mentre le mogli fanno shopping


L’amore delle donne per lo shopping è pareggiato solo da una cosa: l’odio degli uomini per lo shopping. E così un centro commerciale ha creato un “nido per mariti“, dove gli uomini possono rilassarsi mentre le loro dolci metà si dedicano a visitare negozi e fare acquisti.
L’idea è di un centro commerciale di Shanghai, che ha sviluppato l’idea consolidata dei nidi per bambini, dove i genitori possono lasciare i figli mentre fanno la spesa. L’idea è che in questo modo gli uomini non debbano soffrire i lunghi giri per negozi di ogni tipo. E se sembra un’esagerazione, va ricordata la storia drammatica di un uomo cinese che è arrivato a suicidarsi perché non ne poteva più dopo ore di shopping. Ma senza andare a casi estremi, una ricerca inglese ha mostrato che l’uomo medio riesce a sopportare un massimo di 26 minuti di acquisti, che l’80% di loro detesta fare shopping con la compagna (il 45% ammette di fare di tutto per evitarlo).
Nell’area nido, gli uomini possono guardare la tv, leggere, stare comodamente seduti in una poltrona massaggiante o anche dormire, in un’area riservata e molto più rilassante delle tipiche aree d’attesa o dei bar dei normali centro commerciali.
Il beneficio per il centro commerciale sembra chiaro: in questo modo, gli uomini porteranno più spesso le loro compagne a fare acquisti, e faranno meno “da freno” nello shopping, permettendo loro di spendere di più.

0 commenti:

Posta un commento