lunedì 20 giugno 2016

Sposa chiede alla damigella di tingersi i capelli rossi: lei scopre il motivo e non va al matrimonio

Il ruolo di damigella d’onore nel matrimonio della migliore amica non è affatto semplice. Deve barcamenarsi tra mille difficoltà in modo da poter soddisfare le decine di richieste, alcune delle quali assurde, della sposa. Deve essere bella ma non troppo, per non distogliere l’attenzione dalla protagonista indiscussa della festa. C’è poco o nulla che una vera amica non concederebbe all’altra nel giorno del suo matrimonio.
Ma nessuna richiesta è tanto assurda quanto quella capitata ad una donna. Si è vista chiedere, dall’amica d’infanzia, di tingersi i capelli rossi per il giorno del suo matrimonio. La futura damigella, sbalordita dalla bizzarra richiesta, le ha chiesto un po’ di tempo per pensarci su.
Tornata a casa decide di condividere la sua storia sul famoso social Reddit, spiegando che Louise (nome di fantasia dato all’amica) le ha chiesto, se non quasi imposto, di tingersi i capelli perché il loro colore avrebbe stonato con le tonalità scelte per gli addobbi e gli accessori in chiesa e al ristorante. Dicendo inoltre, che il rosso dei suoi capelli avrebbe attirato troppo l’attenzione, mettendo in secondo piano le altre damigelle, tutte more, e che anche loro sono dello stesso avviso e che hanno insistito affinché li tingesse, ovviamente tutto a spese della sposa.

Colpite dalla particolarità della storia molte persone le hanno risposto dandole consigli su come comportarsi. Molti si sono schierati dalla sua parte dando della fanatica alla futura sposa. Altri hanno continuato a chiederle quale sarebbe stata la decisione finale, se avrebbe ceduto oppure no alle richieste della sposa, fino a quando lei non ha pubblicato un secondo post, nel quale ha chiarito un dettaglio molto importante: la sua amica non era affatto interessata al fatto che i suoi capelli potessero “stonare” con gli addobbi e offuscare le altre damigelle, bensì che le attenzioni dello sposo si potessero posare su di lei.
La cosa è stata scoperta per puro caso quando la ragazza ha parlato della vicenda con i suoi genitori, che a loro volta ne hanno parlato con quelli della sposa, che a loro volta ne hanno parlato con il fratello di Louise, tra l’altro grande amico dello sposo. È stato proprio Rob (nome di fantasia) a svelare l’arcano: prima che l’amico e futuro sposo della sorella la incontrasse, non aveva mai nascosto di avere un debole per le ragazze dai capelli rossi.
Una volta compreso le reali motivazioni della bizzarra richiesta della sua amica, la ragazza ha declinato l’invito ad essere la sua damigella e, anzi, crede che non parteciperà affatto alle nozze.

0 commenti:

Posta un commento