domenica 22 febbraio 2015

Arriva Water Minder, la nuova app che monitora l’acqua bevuta quotidianamente


Arriva Water Minder, la nuova app che monitora l’acqua bevuta quotidianamente

L’app è stata pensata come un vero e proprio ‘personal trainer dell’idratazione’ in quanto pone come obiettivo l’adeguata assunzione quotidiana di acqua

MILANO - Tutti sappiamo che dobbiamo bere molta acqua ma molto spesso ce ne dimentichiamo. Esiste ora un’applicazione pensata appositamente per aiutarci a mantenere costante e corretto il nostro livello di idratazione. E’ WaterMinder, la nuova app per iPhone che monitora il livello di acqua che viene bevuto quotidianamente.
WATER MINDER- WaterMinder è la nuova creazione di Apple che aiuta l’utente a rimanere idratato ed informato sulla quantità di acqua giornaliera necessaria per il corretto funzionamento dell’organismo. L’applicazione presenta un’interfaccia grafica molto semplice ma curata nei particolari, che consente di calcolare l’esatta quantità di acqua di cui si necessita giornalmente, inserendo dati relativi a peso ed altezza.
IL FUNZIONAMENTO- Concretamente l’applicazione invia un promemoria che serve all’utente per ricordarsi di bere, di modo da raggiungere l’obiettivo prefissato. L’interfaccia grafica consente inoltre di visualizzare l’esatto quantitativo di acqua bevuta durante la giornata, e quanto manca al raggiungimento dell’obiettivo quotidiano.
I RISULTATI- L’app è dotata inoltre di un’apposita cronologia, che consente all’utente di visualizzare il proprio “percorso idrico”, analizzando abitudini, scoprendole e migliorandole, prendendo coscienza anche dei progressi fatti nel corso del tempo. Anche quando l’applicazione non è in funzione, un apposito badge collocato sull’icona dell’app ricorda all’utente la percentuale di acqua ingerita.
APP PER TUTTI– I principi di una corretta idratazione declinati secondo i linguaggi divertenti delle App per smartphone. In Italia, Nestlé Vera ha lanciato le sue applicazioni per spiegare, a bambini e adulti, l’importanza del giusto apporto idrico per il benessere del corpo. Idro 8, quella più ludica e dedicata ai più piccoli, è già disponibile sugli store di Apple e Google. E a brevissimo, ne arriverà una seconda dedicata alle mamme digitali che dovranno prendersi cura della salute di tutta la famiglia.

0 commenti:

Posta un commento