giovedì 15 gennaio 2015

Milano, in mutande nel metrò: è il No Pants Subway Day



Nella metropolitana di Milano indossando soltanto gli slip. E' il "No Pants Subway Ride, il flash mob partito da New York nel 2002 che è diventato moda anche nel capoluogo lombardo. Sui treni e sulle banchine del metrò, tra gli sguardi stupiti dei presenti, i commenti e le foto scattate con i cellulari dai curiosi, i partecipanti hanno ostentato indifferenza, giocando a videogiochi, indossando giacca e cravatta o ancora ascoltando musica, leggendo libri, ma rigorosamente senza pantaloni. Fino all'arrivo in piazza Duomo per il consueto lancio dei vestiti.
L’idea di base del No Pants Subway Ride è quella “di mostrare e di di-mostrare che non succede niente e agire con assoluta naturalezza”, spiega Berta Grifol, una delle persone che hanno partecipato all’iniziativa. Facile a dirsi perché alcuni passeggeri, in realtà, si sono mostrati assai sorpresi nel vedere tante gente con i calzoni abbassati e le mutande in bella mostra. “Stavo raggiungendo la metro, quando ho sentito della gente che urlava e d’un tratto ho visto delle persone che stavano letteralmente in mutande: devo ammettere che è stato abbastanza curioso” – racconta infatti un testimone.
Il No Pants Subway Ride è stato convocato attraverso i social networks e si è svolto nel medesimo tempo in 60 città del mondo tra cui ovviamente New York, Lisbona, Roma, Londra e Sidney.

0 commenti:

Posta un commento